Omeopatia Facile: tutto quello che un Farmacista deve sapere!

    

 

 

 

 

Con il Patrocinio di 

 

 

 

 

Cresce il numero di italiani che chiedono di essere curati con medicine non convenzionali.

  • Ad utilizzare internet come fonte di informazione sanitaria è ormai più del 42% degli italiani. E lo fa senza consultare il proprio medico o farmacista.
  • Più di tre volte su dieci gli italiani entrano in farmacia per acquistare farmaci non prescritti.
  • Più di un italiano su cinque fa uso di medicinali non convenzionali. L’80% degli intervistati conosce l’Omeopatia, cura alternativa più diffusa.
  • Quelli che fino allo scorso anno erano semplici “rimedi omeopatici”, da quest’anno sono diventati “Farmaci” del Prontuario Nazionale.

Ti senti pronto a gestire al banco della tua farmacia queste situazioni?

I tuoi collaboratori sono sufficientemente formati per far capo alle continue, pressanti e precise richieste dei tuoi clienti sempre più informati?

Oppure preferisci lavartene le mani e lasciare che questi clienti preferiscano la farmacia più vicina o acquistino su internet?

 

In questo nuovo contesto, la figura del Farmacista è un filtro importantissimo e strategico, ma che ha bisogno di nuove armi per questo nuovo ruolo che si trova a dover affrontare.

A proposito, il nuovo Codice Deontologico del Farmacista  all’Art.6 – Medicine non convenzionali cita:

“2. Il farmacista si impegna ad estendere la propria competenza professionale alle medicine non convenzionali”.

 

Alla luce di queste considerazioni l’Agiself (Associazione Giovani Studenti e Laureati in Farmacia) insieme all’Ordine dei Farmacisti di Taranto, ha deciso di proporre ai suoi iscritti un nuovissimo corso di Omeopatia dal profilo unico: un corso dedicato a soli farmacisti, tenuto da un farmacista e tagliato e cucito sul lavoro del farmacista in farmacia!

Abbiamo ideato questi seminari in modo che il farmacista, possa:

  • conoscere le norme e le leggi che regolano le medicine non convenzionali al fine di non commettere illeciti;
  • leggere, interpretare e spedire correttamente una ricetta medica omeopatica;
  • valutare eventuali criticità od incongruenze nella prescrizione secondo quanto previsto dalle norme di Farmaco-Vigilanza, così come avviene per il farmaco etico.

Il farmacista sarà dotato di competenze professionali sufficienti per esercitare in maniera attiva e propositiva la propria professione mediante la conoscenza dei principali rimedi della Materia Medica Omeopatica e l’utilizzo dei diversi Repertori.

Verranno forniti tutti gli strumenti necessari per poter, in poche lezioni:

  • comprendere il linguaggio omeopatico, 
  • integrare in  farmacia il consiglio di un farmaco omeopatico con la terapia prescritta, quando questo sia ritenuto necessario.

Tutto ciò grazie al profilo del relatore che abbiamo scelto!

 

Dario Leonardo Dinoi è un nostro collega e associato; è  un Farmacista Esperto in Omeopatia e da anni si occupa di questa materia; ha specializzato in Omeopatia la propria farmacia e i propri collaboratori. E’ docente di Omeopatia presso il Centro Omeopatico Italiano Ippocrate di Roma. 

Dario ha ideato un metodo di consiglio tutto nuovo del farmaco omeopatico in farmacia, semplice e veloce e ben  tarato sui tempi del consiglio in farmacia! 

Ci racconterà in poco tempo le principali nozioni di Omeopatia che servono ad un farmacista per orientarsi in questa disciplina, spesso sconosciuta ai farmacisti, ma sempre meno ai pazienti!

Il percorso sarà articolato in quattro seminari, uno per ogni stagione.

Verranno illustrati i farmaci omeopatici più utili per affrontare le principali patologie stagionali.

Verranno inoltre dati degli spunti pratici di consiglio incrociato tra i farmaci omeopatici e le terapie già in atto dai pazienti.

A chi sono diretti i seminari?

  • ai farmacisti che hanno già frequentato scuole di omeopatia biennali e desiderassero sottoporsi a un aggiornamento continuo; 
  • a coloro che hanno seguito dei percorsi più brevi, in 4/6 giornate, ma abbiano difficoltà a calare nella pratica lavorativa quanto appreso;
  • a coloro che si avvicinino per la prima volta all’omeopatia e vogliano da subito conoscere le basi teoriche, le regole di prescrizione, imparare a consigliare i rimedi omeopatici di base per poi approfondire in un secondo momento lo studio della materia;
  • ïa coloro che abbiano seguito solo percorsi o giornate informative su determinate linee  di prodotti e desiderassero un quadro più d’insieme sull’omeopatia.

 

Dove e Quando?

I seminari avranno luogo presso la sede della New Co.Ta.Far.Ti di Taranto in via Speziale 28/30

Domenica 31 Marzo

Domenica 19 Maggio

Domenica 27 Ottobre

Domenica  24 Novembre

Ore 9.00- 18.30

Previsto coffe break e light-lunch.

 

Quanto costa il percorso?

Sempre troppo poco per quello che vale… come nella nostra tradizione.

Un corso del genere, articolato in quattro giornate, della durata complessiva di 32 ore di lezione, non potrebbe costare meno di 400 euro. 

Grazie però al contributo di Cemon e NewCotafarti, da sempre vicine alle farmacie ed ai farmacisti che decidono di intraprendere un percorso di formazione in omeopatia,  siamo riusciti ad abbattere il prezzo della metà, ottenendo condizioni ancora migliori per gli iscritti alla nostra associazione.

Così, il costo della singola lezione è fissato ad 80 euro, ridotto a 65 euro per tutti i colleghi iscritti ad una delle Agifar pugliesi. 

Il percorso completo di quattro lezioni, anziché 320 euro, avrà un costo promozionale di soli 200 euro per tutti i colleghi, e di160 per gli iscritti Agifar.   

Unica condizione è che il pagamento avvenga in un’unica soluzione, tramite bonifico bancario o PayPal entro e non oltre Venerdì 22 Marzo p.v. (farà fede la data del bonifico). 

Dopo questa data, il prezzo del corso rimarrà per tutti 250 euro. 

Le iscrizioni chiuderanno, in ogni caso, Venerdì 29 Marzo.

Soddisfatti o Rimborsati!

Ogni corso è un investimento. E ogni investimento presenta dei rischi. Un corso, ad esempio, potrebbe non valere quello che promette. Oppure potrebbe deludere le aspettative. Premesso che per i corsi che organizziamo noi, non è mai successo niente di simile… noi che siamo farmacisti queste cose le sappiamo, perché le sperimentiamo ogni giorno sulla nostra pelle. 

 

Perciò noi facciamo in maniera diversa: azzeriamo il rischio! 

Siamo così convinti della validità del percorso che, se alla fine della prima lezione, tu o un tuo collaboratore,  riterrete di essere rimasti delusi nelle vostre aspettative, godrete della garanzia SODDISFATTI O RIMBORSATI! Basterà mettere una motivazione qualsiasi per iscritto ed inviare una email alla nostra segreteria organizzativa in modo da ricevere subito indietro l’intera somma versata. 

Questo per migliorare sempre la nostra proposta formativa!

 

Iscriviti ad Omeopatia Facile! 

L’unico corso di Omeopatia per Farmacisti che grazie al metodo didattico innovativo del relatore ed al suo profilo tecnico di addetto al settore,

ti darà la possibilità di imparare in poco tempo, direttamente da uno che con l’omeopatia ci lavora ogni giorno, le principali nozioni di questa disciplina per poterti orientare agevolmente, nel lavoro quotidiano, nel complesso mondo dell’Omeopatia. 

Eviterai così inutili errori e perdite di tempo, ma, soprattutto, eviterai che i tuoi clienti, vedendo in te e nei tuoi colleghi degli incompetenti, decidano di rivolgersi altrove!

Omeopatia Facile: tutto quello che un farmacista deve sapere!

Iscriviti ora! 

Invia subito all’indirizzo di posta agiself.taranto@gmail.com  una email contenente il modulo di iscrizione (che puoi scaricare QUI ->Modulo Iscrizione OF ) e la ricevuta del bonifico o del pagamento Paypal.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiama le colleghe Sara o Valentina ai recapiti che troverai qui sotto.

Leggi qui il Programma Completo – OF delle quattro giornate.

 

Ci vediamo Domenica 31!

Puntuali! Abbiamo tante cose da dirci! Si inizia alle 9.00 – Chi c’è, c’è!

 

info: SARA BASTIANELLI 320 1478167 – VALENTINA FAGO 328 6437335

 

La realizzazione del percorso è stata possibile grazie al contributo di

 

Nessun commento

Lascia un commento

Solo gli utenti registrati possono lasciare un commento , Accedi / Registrati